Ad aprile il tuo tosaerba torna al lavoro

Apr 06 2021
Ad aprile il tuo tosaerba torna al lavoro

Dopo un inverno senza falciare il prato, il tuo prato ricomincerà a crescere in primavera! Aprile è il mese ideale per iniziare a prendersi cura del proprio prato. In particolare, questo include il taglio regolare del prato.

Quali sono i vantaggi ?

Il tuo prato sarà più bello, più compatto, più verde e godrà di piena salute. La falciatura impedisce anche la diffusione di muschio o erbacce poiché il taglio dei fili d'erba aumenta la densità. Ciò garantirà la salute del tuo prato!

Quanto spesso falci?

La frequenza dipende dal risultato desiderato, ma anche dalle stagioni: in primavera è ideale falciare una volta alla settimana. Durante l'estate è meglio falciare ogni due settimane e poco prima dell'inverno si consiglia di tagliare il prato molto corto.

Alcuni suggerimenti

1. Prima di iniziare a tagliare il prato, assicurati che nessun oggetto, ramo o sassi si sia accumulato sul prato mentre non lo stai tagliando.

2. Ora puoi iniziare a falciare. Innanzitutto, concentrati sugli ostacoli falciandoli intorno: tronchi d'albero, bordure di aiuole, basi di recinzione ...

3. Si consiglia di tagliare strisce parallele. Incrocia ogni volta il senso di marcia per evitare di correre sempre sulla stessa erba. Attenzione, non è consigliabile falciare quando l'erba è troppo secca o troppo bagnata poiché danneggerà l'erba o ostruirà lo scivolo di scarico.