Unbenanntes Dokument

Come scegliere il trattorino giusto!

Tipo di terreno

Scegliete un prodotto con ruote più larghe e motore potente se avete un terreno collinare o inclinato. Il nostro piatto di taglio oscillante è eccellente per prati sconnessi e di grandi dimensioni poiché si adatta facilmente al terreno.

Dimensione del prato

La dimensione dell’area da tagliare è uno dei fattori chiave per scegliere il prodotto giusto. Per stabilire la larghezza di taglio adeguata, usa la tabella o il simbolo che si trova sotto a ogni MINIRIDER e trattorino.

Raccolta

Per ottenere un taglio professionale e perfetto, l'erba tagliata può essere raccolta e ridotta in compost separatamente. Su tutti i nostri modelli con scarico posteriore, il cesto raccoglierba può essere comodamente svuotato dal sedile del guidatore.

Scarico

L'erba tagliata può essere scaricata con l'ausilio di un defl ettore. Ciò è particolarmente consigliato quando l'erba può essere lasciata a terra.

Taglio mulching

Il mulching ha il vantaggio di fertilizzare il suolo con l'erba tagliata. In questo modo si può idealmente utilizzare l'erba tagliata con i suoi nutrienti come fertilizzante naturale. Il taglio mulching è raccomandabile nei mesi estivi per evitare che il prato si inaridisca. Quasi tutti i modelli possono essere equipaggiati con un kit aggiuntivo per il taglio mulching.

   

 

Con pochi, semplici passi è possibile adattare il trattorino a ogni stagione e condizione operativa. Per consentirti di
scegliere in base alle tue esigenze, molti
dei nostri trattorini hanno due o tutte
e tre le funzioni contemporaneamente
o possono essere convertiti con
gli accessori dedicati. È possibile
riconoscere queste macchine grazie al
nostro logo 2-in-1, 3-in-1 o 3-in-1 OPTION.


 

 

 

 

 

 

 

 

 

1. Scarico
2. Raccolta

1. Scarico
2. Raccolta
3. Taglio mulching

Espandibile dalla funzione
2-in-1 alla funzione 3-in-1
grazie ad accessori dedicati.

Trasmissioni

Trasmissione Transmatic

Shift-on-the-go (cambio durante la marcia). Il cambio Transmatic consente di cambiare marcia continuamente. Scegli la tua velocità di base muovendo la leva del cambio velocità e comincia a tagliare l‘erba. Premendo leggermente il pedale del freno è possibile rallentare la velocità e accelerare di nuovo senza dover cambiare marcia, rilasciando semplicemente il pedale del freno. Il trattorino riprende automaticamente la velocità preimpostata.

 

Trasmissione Hydro

Il cambio idrostatico consente manovre precise e progressive. Sui nostri trattorini con scarico posteriore è possibile controllare la velocità e l‘andatura di marcia avanti e retromarcia progressivamente, mediante il pedale. Così facendo si possono tenere entrambe le mani sul volante, non occorre azionare la frizione né cambiare marcia. Sui nostri trattorini con scarico laterale, la guida può essere gestita molto comodamente con la leva manuale e con un pedale freno/frizione sul lato sinistro.

Intelligente in ogni dettaglio

   

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Elementi di comando disposti in modo
ergonomico.

Turf saving wheels.

Mowing deck with deck
wheels to provide an
even cut.

All tractors with rear
discharge have a grass
catcher which is easy to
empty from the driver’s
seat.

   

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Small turning radius of only 46 cm for excellent maneouvrability.

 



Tractors with rear discharge and a two-blade system have counter-rotating blades which transport the clippings very effectively through the center into the grass catcher.

 

Fully forward pivoting and removable one-piece hood for easy access to the engine.

 

Step through frame makes getting on and off extremely comfortable.

   

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Pivoting front axle for an
even and professional
cut even over bumpy
terrain.




Deck wash nozzle for
easy cleaning of the
deck. (OPTIMA models).